capodannolecce.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lecce e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolecce.net

Capodanno a Lecce alle Terme, SPA o centro benessere

Scopri le migliori proposte per Capodanno a Lecce con centro relax, terme o accesso zona benessere con SPA

In che modo festeggiare al meglio la notte di capodanno con le migliori offerte che comprendono i servizi di terme, spa, relax benessere, a Lecce e zone limitrofe. Scopri alcune delle nostre offerte.

Vedi anche:

Se vuoi avere ulteriori informazioni su offerte con area terme, centro SPA, o ingresso relax per benessere, per festeggiare Capodanno a Lecce e zone vicine, contattaci tramite il form qui sotto.

Passare il capodanno tra trattamenti benessere e cure termali è una scelta che molti decidono di compiere per trascorrere la fine dell’anno in assoluto relax. Nella provincia di Lecce si trovano centri di tutti i tipi, molti dei quali all’interno di lussuosi hotel e in località marine, ciononostante sono sempre aperti e ognuno di essi offre una vasta gamma di servizi speciali tra cui scegliere. Durante il periodo natalizio il capoluogo si riempie di turisti e sarà un piacere passeggiare nel suo centro storico tra i vari mercatini di prodotti locali ammirando la bellezza barocca dei suoi palazzi. A circa quaranta chilometri si trova poi la magnifica Otranto caratterizzata oltre che dalle sue spiagge anche dal suo antico borgo pieno di viuzze e vicoli dove si possono osservare monumenti di alto valore storico come il Castello Aragonese e la Cattedrale. Altre due località da visitare assolutamente in questo periodo dell’anno sono sicuramente Santa Maria di Leuca, che offre un ricco programma con visite guidate ai presepi, e Gallipoli che, oltre a regalare un’atmosfera davvero suggestiva, propone sempre innumerevoli eventi di intrattenimento.

Quali sono i centri termali o SPA a Lecce e provincia?

Gli amanti delle terme non resteranno certo delusi in quanto a circa cinquanta chilometri da Lecce, nel cuore del Salento, a ridosso del mar adriatico, si trova uno stabilimento termale con acque salso-bromo-iodiche-sulfuree-fluoratiche, considerate tra le più terapeutiche in Italia per quanto riguarda la cura di disturbi respiratori. Oltre ai trattamenti terapeutici, sono disponibili trattamenti benessere, estetici e, su richiesta, trattamenti di medicina naturale e prestazioni ambulatoriali specialistiche. Tra le migliori spa che si possono trovare, invece, ad Acaya, all’interno di un magnifico resort circondato da ulivi secolari e vegetazione mediterranea, si estende una straordinaria spa di 1200 metri quadri dotata anche di piscine esterne, mentre a solo ottocento metri dal centro storico di Otranto si trova uno dei più grandi centri benessere del Salento con una vasta scelta di trattamenti. Infine, non possiamo tralasciare l’elegante spa situata all’interno di una dimora storica di Lecce, un’antica fortezza del 1419, a soli dieci minuti dal centro storico.

Quali trattamenti e itinerari: cosa fare alle terme a Lecce e provincia?

Per una vacanza completa tra relax e divertimento sarà opportuno decidere anticipatamente un itinerario da seguire dato che il territorio salentino è ricco di bellissimi posti da visitare. Se avete intenzione di fare una tappa alle terme, dunque, potrete sceglierlo come punto di partenza e dedicarvi prima ai trattamenti terapeutici o scegliere un pacchetto per una giornata termale che comprende una maschera viso al fango, un bagno termale con idromassaggio, un massaggio antistress e una doppia cula inalatoria. In questa zona, ricca di leggende e storie fantastiche, potrete così ammirare la bellezza naturalistica di Santa Cesarea e il suo borgo con il suo edificio religioso più importante rappresentato dalla Chiesa Madre del Sacro Cuore. Dopo una o più giornate trascorse alle terme ci si può spostare nel capoluogo, a Lecce, e tra un massaggio rilassante e l’altro presso un centro benessere si potrà andare alla scoperta della storia e delle bellezze della città barocca. Per terminare in bellezza, andando a visitare il centro storico di Otranto con la sua magnifica cattedrale e il suo Castello, si potranno trascorrere momenti indimenticabili all’interno di un centro benessere che offre la possibilità ai suoi ospiti di rilassarsi in una spa suite con doccia solare, tre piscine riscaldate, sauna finlandese, docce emozionali, aromarium, sala hammam e zona relax con tisaneria.

Perchè passare il Capodanno alle terme o SPA a Lecce e provincia?

L’idea migliore per trascorrere le vacanze di capodanno in un posto nuovo, bello e rilassante è sicuramente quella di passare questi giorni festivi alle terme o in una spa nella zona di Lecce e dintorni. Le offerte proposte dalle varie strutture sono tante, basterà solo organizzarsi per tempo e scegliere le soluzioni più adatte alle vostre esigenze. Passare il capodanno alle terme o in una spa a Lecce e dintorni vi permetterà di conoscere le atmosfere magiche e suggestive che il periodo natalizio sprigiona in tutta la penisola salentina, potrete lasciarvi incantare dagli splendidi panorami, passeggiare tra i vicoli di alcuni dei borghi più belli d’Italia e ammirare palazzi, chiese, castelli e opere d’arte di grande importanza storica.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
4266
back to top