capodannolecce.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lecce e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolecce.net

Capodanno a Lecce 2021 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2021 in centro a Lecce in piazza e per le vie del centro storico

Una meraviglia di ricami barocchi, Lecce è una meta perfetta per un viaggio di Capodanno. Se non cercate soltanto divertimento e musica, ma anche tanta cultura e bellezza, qui trovate quel che cercate. Vi suggeriamo di regalarvi qualche giorno extra, oltre il 31 dicembre e 1 gennaio, per vivere la città pienamente nei suoi monumenti spettacolari.

Le bellissime chiese bianche, ricche di decori barocchi (la cattedrale dell’Assunta, la basilica di Santa Croce, Santi Niccolò e Cataldo, Santa Irene…), i palazzi – per lo più ex conventi di gran ricchezza – come I Celestini, il monastero dei Teatini, i conventi domenicani e carmelitani, oppure le grandi porte che un tempo segnavano gli ingressi in città. Tutto questo vuole più di un weekend per essere visto e apprezzato.

Tra una visita guidata e l’altra, poi, c’è il Capodanno. Gli spettacoli in piazza, che a Lecce sono in piazza Libertini. Quest’anno il comune ha deciso di dedicare più giorni alla festa della musica, così da concedere alternative in caso di maltempo o di impegni che non possano portarvi in piazza il 31 sera. Si ballerà sulle note tradizionali pugliesi, ma non solo. Vale la pena fermarsi e vedere.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A LECCE IN PIAZZA E IN CENTRO

Capodanno a Lecce 2020 in centro e in piazza

Concerto di Nina Zilli – il 30 dicembre sera inizia la maratona musicale che condurrà fino al giorno seguente e alla festa del Capodanno 2020. Nina Zilli sarà la protagonista assoluta della serata di piazza Libertini, accompagnata dalla musica dei Respiro, di Manu Funk e di Giampaolo Catalano.

Veglione di Capodanno in piazza Libertini – piazza Libertini di nuovo palcoscenico per la grande musica. Stavolta per la notte più attesa dell’anno, quella che condurrà al conto alla rovescia per il 2020. Suoneranno diversi artisti, band e orchestre per l’evento del “Canzoniere Grecantico Salentino”, musica tradizionale, riveduta e riadattata per far scatenare tutti fino all’alba.

Capodanno al Chiostro – evento a numero chiuso (prenotare al 333.3634326 ) per non invadere oltre misura il meraviglioso chiostro dell’ex convento dei Domenicani, in via San Pietro in Lama. Musica durante e dopo cena, anche oltre la mezzanotte del 1 gennaio 2020.

Mercatini della Creatività – in via Libertini, fino al 6 gennaio, saranno visitabili anche e soprattutto nelle serate dei concerti, così da avere qualche altra bellezza leccese da guardare e comprare.

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Lecce è consigliabile sempre contattare il comune di Lecce e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top