Una meraviglia di ricami barocchi, Lecce è una meta perfetta per un viaggio di Capodanno. Se non cercate soltanto divertimento e musica, ma anche tanta cultura e bellezza, qui trovate quel che cercate. Vi suggeriamo di regalarvi qualche giorno extra, oltre il 31 dicembre e 1 gennaio, per vivere la città pienamente nei suoi monumenti spettacolari.
Le bellissime chiese bianche, ricche di decori barocchi (la cattedrale dell’Assunta, la basilica di Santa Croce, Santi Niccolò e Cataldo, Santa Irene…), i palazzi – per lo più ex conventi di gran ricchezza – come I Celestini, il monastero dei Teatini, i conventi domenicani e carmelitani, oppure le grandi porte che un tempo segnavano gli ingressi in città. Tutto questo vuole più di un weekend per essere visto e apprezzato.
Tra una visita guidata e l’altra, poi, c’è il Capodanno. Gli spettacoli in piazza, che a Lecce sono in piazza Libertini. Quest’anno il comune ha deciso di dedicare più giorni alla festa della musica, così da concedere alternative in caso di maltempo o di impegni che non possano portarvi in piazza il 31 sera. Si ballerà sulle note tradizionali pugliesi, ma non solo. Vale la pena fermarsi e vedere.
PROGRAMMA CAPODANNO A LECCE IN PIAZZA E IN CENTRO
Capodanno a Lecce 2023 in centro e in piazza
31 Dicembre 2022 - “CAPODANNO IN PIAZZA” un grande evento in piazza San Nicola per festeggiare l’arrivo del Nuovo Anno con il noto gruppo musicale “Gli Avvocati Divorzisti” e due giovanissimi e bravi deejay, La Pam e Matra. Start ore 22. In tutte le iniziative l’ingresso è gratuito. Info: comune.aradeo.le.it
AVVISO IMPORTANTE
Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Lecce è consigliabile sempre contattare il comune di Lecce e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.
Vedi anche: