capodannolecce.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lecce e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolecce.net

Capodanno a Lecce 2020 in piazza in centro storico

Come passare la notte di capodanno 2020 in centro a Lecce in piazza e per le vie del centro storico

Indubbiamente Lecce è una delle città più belle della Puglia grazie ai suoi monumenti, alle attrazioni e ai castelli che risalgono ad epoche storiche in cui la città del Salento, il capoluogo di questa zona della Puglia, era una delle più avanzate di tutto il mar Mediterraneo. Sono tantissimi coloro che scelgono di venire a Lecce per festeggiare il capodanno, attirati sia dagli eventi del capodanno a Lecce in piazza che dal clima particolarmente mite della zona, grazie alla posizione geografica più vicina all’Africa che alla parte nord dell’Europa.


I monumenti di Lecce sono una delle attrazioni da non perdere in città, ma anche gli eventi organizzati nelle piazze sono immancabili: luci, suoni, bar e locali aperti per tutto il giorno del 31 dicembre e anche per la notte che separa l’anno vecchio da quello nuovo. A Lecce c’è davvero di tutto per potersi divertire.
Sono tre le piazze principali dove si organizzano eventi di capodanno in questa città: capodanno Lecce in piazza sant’Oronzo, capodanno Lecce in piazza Palio e capodanno Lecce in piazza Duomo. Qui, tra la musica del capodanno Lecce concerto di turno e la possibilità di ammirare i monumenti del capodanno Lecce in centro, vediamo tantissime cose da fare e da non perdere.


Capodanno è anche sinonimo di cenoni e di veglioni, organizzati dai ristoranti del centro città, dagli agriturismo e anche dai locali/pub. Inoltre, dopo la cena, tutti in piazza per ballare, per ascoltare la buona musica live dei gruppi locali e nazionali e per guardare i fuochi d’artificio di mezzanotte.


I locali di Lecce sono una interessante alternativa. Di solito vi si possono trovare personaggi dello spettacolo, vip e DJ che scelgono il Salento come meta preferita per le vacanze.
A Lecce il divertimento è davvero di casa.

 

PROGRAMMA CAPODANNO A LECCE IN PIAZZA E IN CENTRO

Data: 31 dicembre 2017

Capodanno 2018 a Lecce. Il concertone in piazza S.Oronzo

Siamo a dicembre, in prossimità delle feste di Natale e Capodanno 2018, e Lecce si prepara ad ospitare i festeggiamenti per la notte di San Silvestro, un evento carico di energia ed entusiasmo per l’arrivo del nuovo anno.

Il Capodanno leccese si festeggerà principalmente come ogni anno nella splendida Piazza Sant’Oronzo, fulcro indiscusso della città, pronta ad ospitare nella notte del 31 dicembre migliaia di persone, salentini e non, che si riverseranno nel capoluogo del Salento per brindare all’anno nuovo tra i tanti locali del centro storico, tra luci, negozi e le bellezze monumentali di Lecce, famosa per il suo magnifico barocco.

Attesissimo l’ormai classico Concertone in piazza ma se si vuole trascorrere una serata al chiuso non mancano le alternative come ristoranti, discoteche, masserie e relais dove gustare il cenone di San Silvestro in compagnia degli amici e/o passare con la dolce metà la notte a cavallo tra l’ultimo ed il primo dell’anno.

 

AVVISO IMPORTANTE

Per avere informazioni aggiornate ed ufficiali sul capodanno in centro a Lecce è consigliabile sempre contattare il comune di Lecce e l'ufficio del turismo, perchè ogni anno gli eventi cambiano e non è sicuro che ogni anno siano organizzati eventi in centro storico ed in piazza.

publisher
back to top