capodannolecce.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lecce e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolecce.net

Teatro Politeama Greco di Lecce

Concerti e spettacoli al Teatro Politeama Greco durante il periodo di natale e capodanno

Teatro Politeama Greco di LecceLa città di Lecce presenta diversi teatri dove si può andare per ammirare questo o quello spettacolo teatrale. La città ha un’eccellente storia anche da questo punto di vista, come testimoniato dal teatro romano Lecce, un teatro che si trova nel centro storico della città e che venne scoperto casualmente nel corso del 1929 nel corso di lavori fatti a due edifici del centro leccese, ovvero palazzo D'Arpe e palazzo Romano.


Non si conosce con esattezza la data in cui questo teatro venne realizzato, anche se lo si fa risalire al periodo augusteo. Si pensa che questo teatro, dove si tenevano probabilmente delle tragedie e delle commedie, potesse accomodare fino a 5.000 persone.


Il principale teatro di Lecce (funzionante) è il teatro Politeama greco Lecce, struttura dove la programmazione teatrale incontra i gusti di tantissime persone. Tra gli eventi che hanno preso parte in questo teatro possiamo vedere “Lettera di Mammà” di Peppino De Filippo, Giselle del Balletto di Mosca, “Tale e quale a me” con il comico Gabriele Cirillo, “Oggi sto da Dio” con Bianca Guaccero e Sergio Assisi, “Sono nata il ventitrè” con la comicaTeresa Mannino e “Mi piaci perché sei così” con Vanessa Incontrada e Gabrielle Pignotta. Infine, un grandissimo del cinema e del teatro è Christian De Sica, che presenta “Cinecittà”.


I biglietti per assistere ai teatro Lecce spettacoli si possono acquistare online, presso i rivenditori autorizzati o direttamente presso il teatro (telefono 0832-241468).


Il teatro Politeama Lecce programma è perfetto anche per chi desidera vivere un periodo di Capodanno davvero “intellettuale” e diverso dal solito. Una volta a Lecce non bisogna fare altro che scegliere una delle varie attività proposte (tra le scelte vediamo anche la stagione teatrale, quella lirica e sinfonica, i balletti, i concerti e i convegni) e preparasi a vivere un’esperienza unica.

publisher
back to top