capodannolecce.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lecce e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolecce.net

Case e Appartamenti Capodanno a Lecce

Cerca Case e Appartamenti per Capodanno a Lecce e dintorni

Cerca casali e appartamenti per passare il capodanno a Lecce e vicinanze. Una opportunità confortevole e spesso utile per tutte le tipologie di vacanze.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Case e Appartamenti in affitto per Capodanno a Lecce e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Il territorio salentino, occupato in gran parte da tutta la provincia di Lecce, durante il periodo natalizio assume un fascino particolare, infatti, grazie alle luminarie, ai mercatini e all’organizzazione di caratteristici presepi viventi, in diversi paesi del luogo, si respira un’atmosfera magica e festiva. La città di Lecce, situata tra la costa adriatica e quella ionica, ha origini messapiche ed è considerata una delle più belle città d’arte del sud Italia. Conosciuta anche come “la Firenze del Sud” è caratterizzata da resti archeologici della dominazione romana e dal barocco seicentesco dei suoi palazzi e delle sue chiese. Nei dintorni, lungo la costa adriatica, ci sono i bellissimi borghi di Otranto e Tricase fino ad arrivare alla punta dello stivale a Santa Maria di Leuca dove si trova il meraviglioso santuario di Santa Maria de Finibus Terrae. Sul versante opposto è situata, invece, l’incantevole Gallipoli caratterizzata da un centro storico che si estende su un’isola al largo.

Perchè passare il capodanno in casa o appartamento a Lecce e provincia?

La zona del Salento è sicuramente una meta turistica estiva molto gettonata, ma non tutti sanno che passare il capodanno a Lecce e provincia sarà incantevole. Affittare una casa o appartamento in queste zone vi permetterà di conoscere il lato fiabesco della penisola salentina. Durante il periodo natalizio la città di Lecce offre un gran numero di eventi tra cui i mercatini in piazza, la fiera di Santa Lucia nota anche come Fiera dei Pupi, la Festa del cioccolato e il concerto di Capodanno. Per quanto riguarda i presepi viventi si possono trovare a Specchia, in un antico e bellissimo borgo nei pressi di Tricase, ma anche nel paese di Tricase dove si allestisce il più importante presepe del Salento che si estende in quattro ettari di pineta lungo un percorso illuminato da trentacinquemila lampadine. Da non perdere, inoltre, il bellissimo presepe realizzato nel borgo medievale di Castro marina e le varie feste che si organizzano in questo periodo, come la festa del Fuoco a Zollino o la festa de le Panare a Spongano.

Che tipo di case affittare capodanno a Lecce e provincia?

Nella provincia di Lecce si trovano soluzioni adatte a tutte le famiglie se si decide di affittare una casa o un appartamento per capodanno. Nel pieno centro storico del capoluogo sono disponibili splendidi appartamenti di circa 50-60 metri quadri che possono ospitare fino a quattro persone, situati a pochi passi dai punti più importanti della città, mentre se ci si sposta a circa 1,5 chilometri si potranno trovare appartamenti anche più spaziosi e con parcheggio disponibile. Nella zona di Lizzanello, a soli quindici minuti di macchina da Lecce, si può trovare una casa immersa nella tranquillità con piscina disponibile, perfetta per una coppia, mentre per i gruppi di amici a Torre San Giovanni, all’interno di un tranquillo residence con giardino, è situato un appartamento di 60 metri quadri con tre camere da letto o a Gallipoli, al primo piano di un palazzo signorile del 1800 restaurato da poco, a pochi metri dal mare e con una magnifica vista sul porto turistico, si trova un appartamento di 80 metri quadri.

Dove affittare casa a capodanno a Lecce e provincia?

Per una coppia in vacanza a capodanno affittare casa a Lecce o nei dintorni non sarà così difficoltoso dato che per quanto riguarda i prezzi sono tutti abbastanza nella media. Sia in zone centrali che periferiche sono abbastanza standard. Per case e appartamenti più grandi fino a 150 metri quadri il costo aumenta leggermente e diventa piuttosto elevato soprattutto se ci si sposta verso la costa, ad esempio in zone come Sannicola, Poggiardo, Salve o Otranto dove si possono affittare grandi ville con piscine a pochi passi dalla spiaggia o con terrazze panoramiche. Certamente affittare una casa con vista mare nei dintorni del capoluogo è un’esperienza indimenticabile anche in pieno inverno, ma nel centro storico di Lecce si avrà la possibilità di alloggiare nel cuore della cultura salentina.

Cosa vedere a Capodanno a Lecce e provincia?

Affittando una casa o un appartamento a Lecce o nei dintorni si avrà l’opportunità di visitare la maggior parte del territorio salentino. Partendo dal capoluogo e dal suo centro storico si potranno ammirare monumenti, chiese e caratteristiche abitazioni. A piazza sant’Oronzo, la principale della città che nel periodo natalizio viene addobbata con luci, decorazioni e albero di natale, si trovano la colonna di Sant’Oronzo, resti dell’anfiteatro romano, la chiesa di San Marco e la chiesa di Santa Maria della Grazia, mentre nelle sue vicinanze sorge il Castello di Carlo V di origine medievale, ma ricostruito nel periodo rinascimentale. Spostandoci sulla costa ionica, a Gallipoli è d’obbligo visitare il suo centro storico, magico in questo periodo, con il Castello Angioino Aragonese e il Duomo di Sant’Agata, mentre sulla costa adriatica si può ammirare la bellezza di Otranto con il suo Castello Aragonese e la Cattedrale di Santa Maria Annunziata.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
2174
back to top