capodannolecce.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lecce e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolecce.net

Comune di Lecce

Informazioni e contatti utili del comune di Lecce

Comune di LecceLecce è una delle città più interessanti da un punto di vista storico dell’Italia. In totale ci sono circa 95.000 quanti abitanti Lecce. Capoluogo della omonima provincia (che per numero di abitanti è la seconda della regione), è anche una delle più importanti città della Puglia. Per chi vuole sapere dove si trova Lecce, diciamo che è la città principale della penisola salentina, una sub-penisola che si trova esattamente sul tacco della penisola italiana e ha una storia che va indietro di oltre 2.000 anni.


Grazie ai numerosi monumenti architettonici del Barocco che sono presenti in città, Lecce è comunemente soprannominata"La Firenze del Sud". La città ha anche una lunga affinità con la cultura greca risalente alla sua fondazione: Messapi fondò la città e si dice che egli sia stato un Cretese. A riprova del legame tra la provincia di Lecce e la Grecia c’è anche una minoranza linguistica (circa 10.000 persone in tutto) che parla “griko”, un “derivato” della lingua ellenica, dal quale si differenzia in parte per la scrittura e per la pronuncia delle parole.


Lecce è rinomata per la "pietra leccese”, principale esportazione della città, una pietra molto morbida e malleabile, quindi adatta per le sculture. Lecce è anche un importante centro agricolo, soprattutto per il vino e per l’olio d'oliva, così come un centro industriale specializzato nella produzione di ceramica.
La città fa parte della bellissima provincia di Lecce, che si trova tutta all’interno della penisola salentina, è che rappresenta una delle zone più belle del nostro paese.


Per chi ne avesse bisogno mentre si trova in vacanza in questa città, i contatti Lecce ospedali sono  0832 661111, mentre gli uffici informazioni e turismo comune Lecce contatti sono 0832.246517 (tra i servizi forniti anche visite guidate alla città). Per concludere, le  webcam comune Lecce sono perfette per chi vuole ammirare la città stando lontano.

publisher
back to top