capodannolecce.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lecce e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolecce.net

Capodanno a Lecce per famiglie con bambini

Scopri le migliori opzioni per Famiglie con bambini, per la notte di Capodanno a Lecce e dintorni

Scopri in che modo celebrare nel migliore dei modi l'ultima notte dell'anno con le offerte che comprendono il target adatto per famiglie con bambini, a Lecce e dintorni. Scopri alcune nostre offerte.

Vedi anche:

Se vuoi ricevere altre informazioni su opzioni per un target di famiglie con bambini, a Capodanno a Lecce e zone limitrofe, contattaci tramite il form qui sotto.

Le famiglie con bambini che scelgono la zona di Lecce e provincia per le vacanze di Capodanno non resteranno certe deluse! Gli eventi in programma nel territorio salentino riusciranno a intrattenere e divertire grandi e bambini andando alla scoperta di incantevoli posti tutti da visitare. Tra storia, tradizioni, cultura e panorami da sogno, le famiglie potranno percorrere le vie del centro storico di Lecce e ammirare chiese e palazzi barocchi, la Cattedrale in Piazza Duomo e arrivare a Piazza Sant’Oronzo, il luogo più bello del posto, pieno di monumenti, ristoranti, caffè e negozi di cartapesta che affascineranno tanto i più piccini. A quaranta minuti di distanza dal capoluogo si potrà andare a visitare il borgo di Otranto con miriadi di viuzze in cui perdersi e per un panorama spettacolare che incanterà tutti sarà il caso di dirigersi verso Santa Maria di Leuca. Sulla costa ionica, oltre a passeggiate sul lungomare di Porto Cesareo, merita assolutamente una visita il bellissimo borgo di Gallipoli collegato alla terraferma tramite un ponte e il suo Castello Angioino circondato dal mare.

Cosa visitare per Natale e Capodanno a Lecce e provincia?

Natale e Capodanno a Lecce e provincia sono due festività che lasciano un ricordo indelebile in tutti coloro che hanno avuto l’opportunità di trascorrere qui le loro vacanze. Le famiglie con bambini potranno divertirsi nel Villaggio di Babbo di Natale dove vengono organizzati sempre spettacolari eventi, ma potranno anche scoprire i vari mercatini di artigianato ricchi di creazioni natalizie che incantano adulti e bambini, i mercatini di giocattoli, addobbi e doni natalizi, e, soprattutto, andare ad osservare da vicino i bellissimi presepi viventi che si realizzano in varie parti del Salento. Il presepe di Specchia merita assolutamente una visita, il percorso che si snoda nel borgo antico, tra vicoli e antiche botteghe vi farà vivere un’atmosfera unica e suggestiva, ma anche a Vignacastrisi e Castro si potranno osservare magiche rappresentazioni d’altri tempi. Non dimentichiamo, inoltre, che tutto sarà circondato da canti caratteristici, musica live e street band.

Quali sono gli itinerari divertenti per famiglie con bambini a Lecce e provincia?

Le famiglie potranno portare i bambini a divertirsi nel cuore di Lecce a Piazza Sant’Oronzo tra botteghe e negozi di piccoli artigiani che lavorano la cartapesta. Proprio qui si trova anche l’Anfiteatro Romano riscoperto nel 1900 e a pochi passi il teatro romano. Le spiagge in questo periodo sicuramente non sono l’ideale, ma il piccolo lungomare di Castro Marina con il suo porto turistico offrono musica e divertimento anche d’inverno e i locali restano attivi tutto l’anno. Stessa cosa per Otranto, dove comunque potrete visitare il centro storico circondato da una cinta muraria, pieno di negozi di souvenir, bar e ristoranti, ma, soprattutto, cosa che divertirà molto i bambini, potrete recarvi al Castello Aragonese, una fortezza che risale alla fine del ‘400. Altro borgo molto antico, un vero e proprio gioiellino da ammirare, è quello di Corigliano d’Otranto, a meno di mezz’ora da Lecce, dove si possono incontrare piccoli artigiani che lavorano il mosaico e che attirano sempre l’attenzione dei più piccoli. Qui si trovano anche il grande Castello De Monti, risalente al XV secolo, caratterizzato da torrioni angolari dedicati a diversi santi e due dolmen ovvero camere funerarie risalenti al neolitico dedicate a Oreste Caroppo.

Quali sono gli itinerari culturali per famiglie con bambini a Lecce e provincia?

Partendo da Lecce, che è una vera e propria città d’arte, le famiglie potranno ammirare il sontuoso stile barocco che la caratterizza. La maggior espressione del barocco leccese è sicuramente rappresentata dal Duomo e al suo interno si potrà contemplare anche l’Altare della Natività, uno dei più importanti e tipici esempi di barocco leccese, ma ugualmente meritano una visita la Basilica di Santa Croce, la Chiesa di San Matteo e la Chiesa di Santa Chiara. A pochi passi da piazza Sant’Oronzo sorge il Castello Carlo V che spesso ospita mostre d’arte e iniziative culturali, mentre al pianterreno si trova il Museo della cartapesta, arte barocca simbolo del comune di Lecce. Sulla costa ionica vi è la meravigliosa Gallipoli con il suo centro storico collegato alla terraferma da un ponte che affascina sempre tutti e il suo Castello angioino quasi completamente circondato dal mare, risalente al XIII secolo. Altre meraviglie della città sono rappresentate dalla Cattedrale, nel cuore del centro storico, e da tantissime dimore storiche come Palazzo del Seminario, Palazzo Balsamo, Palazzo Pirelli e Palazzo Venneri.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per famiglie a Lecce e provincia?

In qualsiasi periodo dell’anno, il mare con le sue bellezze paesaggistiche attira sempre, dunque sicuramente sarà il caso di fare un giro lungo tutta la costa adriatica del Salento a iniziare da San Foca, Torre dell’Orso e Sant’Andrea dove si potrà assistere a degli scenari naturali a dir poco magici. Dopo aver visitato la città di Otranto, si potrà continuare verso la splendida Santa Cesarea Terme, nota per le sue sorgenti idrotermali oltre che per lo spettacolo che offrono alla vista le sue alte scogliere a strapiombo sul mare, proseguire verso Castro, dove si trova uno dei più bei punti panoramici, e terminare questo splendido viaggio immergendovi nelle meraviglie paesaggistiche di Santa Maria di Leuca.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
7645
back to top