capodannolecce.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lecce e provincia

Ville e Castelli Capodanno a Lecce

Cerca i migliori eventi con cenone in Villa o Castello per Capodanno a Lecce e dintorni

Cerca Ville, Casali e Castelli per trascorrere il cenone di Capodanno a Lecce e nelle vicinanze. Un evento caratteristico in ambienti storici preparate per festeggiare l'anno nuovo.

Vedi anche:

Per avere maggiori informazioni su Ville e Castelli per Capodanno a Lecce e dintorni, contattaci tramite il form qui sotto.

Tutti coloro che sono alla ricerca della favola, gli amanti delle storie di fantasia, i sognatori, gli appassionati di storia o coloro che vogliono perdersi nelle atmosfere d’altri tempi potranno trascorrere un bellissimo capodanno in una delle tante ville storiche o in uno dei castelli che si trovano nella zona di Lecce e provincia. Tutto il territorio salentino è ricco di testimonianze storiche, palazzi, castelli e residenze nobiliari, alcuni sempre visitabili, altri è possibile osservarli solo da lontano, altri ancora completamente ristrutturati sono diventati oggi edifici perfetti per svariati ricevimenti. E’ proprio in questi ultimi che troverete numerosissime offerte per trascorrere le vostre vacanze di capodanno.

Quali sono i Castelli a Lecce e provincia?

Nel ricco patrimonio artistico e culturale salentino troviamo sicuramente gli antichi Castelli. Tra i più belli della zona ricordiamo il Castello di Carlo V nella città di Lecce, nei pressi di piazza Sant’Oronzo, realizzato nel 1500 e, a Copertino, a circa 20 chilometri dal capoluogo, si potrà arrivare velocemente per ammirare l’imponente Castello di Copertino, situato al centro della città, realizzato nel 1540. Dirigendovi sulla costa ionica, a Gallipoli, troverete il Castello Angioino, risalente al XIII secolo, che attrae per la sua particolare posizione nell’estremità orientale dell’isola su cui è situato il borgo antico, mentre spostandovi sulla costa adriatica ad Otranto è assolutamente da visitare il Castello Aragonese la cui configurazione iniziale risale al ‘400 e, a circa venti minuti di distanza, il Castello di Castro che fu edificato sui resti di un precedente edificio di età bizantina o normanna. Tra gli altri, meritano sicuramente una visita il Castello di Acaya, costruito nel 1506, che ha una forma rettangolare e una caratteristica struttura a forma di trapezio, il Castello Risolo di Specchia, costruito nel 1400, ma restaurato nel corso degli anni e il Castello Spinola-Caracciolo nel comune di Andrano, risalente al XIII secolo e completamente restaurato nel ‘600.

Quali sono le Dimore e Ville storiche Lecce e provincia?

Girovagando per il Salento si possano incontrare una miriade di dimore e ville storiche, ma per vedere una delle più belle bisogna arrivare alla punta estrema dello stivale d’Italia ovvero a Santa Maria di Leuca. E’ proprio qui che si trovano circa una quarantina di ville ottocentesche, ma la più rinomata è senza dubbio Villa Episcopo realizzata in stile orientale nei colori bianco e celeste nel 1881 dall’ingegnere Achille Rossi. Risalendo a Santa Cesarea Terme ci sono due splendide ville di fine ottocento, Villa Raffaella, una dimora dallo stile eclettico situata di fronte alla scogliera, e Villa Sticchi, situata a circa venti metri dal mare e caratterizzata da una cupola rosso porpora e da una ricca decorazione. Nel capoluogo, invece, in pieno centro storico a pochi metri dalla Basilica di Santa Croce si trova Palazzo Personè, una dimora storica del XVI secolo completamente ristrutturata con mobili e dettagli moderni ed eleganti e risalente allo stesso periodo si trova anche la dimora di Mantatelurè, uno dei palazzi simbolo della città, oggi totalmente restaurata per poter offrire ai propri ospiti esperienze indimenticabili.

Perchè passare il capodanno in Ville Lecce e provincia?

Trascorrere il Capodanno in ville storiche o castelli è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Se vi trovate in territorio salentino poi avrete solo l’imbarazzo della scelta perché queste terre sono piene di ville e dimore storiche che per il periodo di capodanno organizzano sempre degli eventi davvero coinvolgenti. L’ultima notte dell’anno all’interno di un castello o di una grande villa, tra grandi saloni, torri medievali e letti a baldacchino sarà indimenticabile e sia che siate in coppia, sia che siate in famiglia o con un gruppo di amici vi divertirete sicuramente e resterete incantati dalle meraviglie del luogo. Se trascorrerete la vostra vacanza di capodanno in coppia sarà certamente una notte romantica, un’occasione di cui potrete approfittare per dichiarazioni importanti vista la magica atmosfera e il posto da sogno in cui vi trovate e non dimenticate che in alcuni di questi posti oltre a festeggiare in allegria la vostra notte di capodanno potrete pernottare in delle lussuose camere. Tra suites e camere deluxe vi ritroverete all’interno di un mondo fiabesco dal quale farete una gran fatica ad uscire.

CONTATTACI

0 adulti, 0 bambini, 0 neonati, 1 camera *
Adulti
Bambini (Da 3 a 12 anni)
Neonati (Da 0 a 3 anni)
Camere
Animali domestici
Inserisci i numeri che vedi (controllo antispam):
7809
back to top