capodannolecce.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lecce e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolecce.net

Il mare e le spiagge di Lecce

Cerca le spiagge più belle di Lecce e dintorni

Mare spiagge capodanno a LecceA partire dal nord della Puglia, particolarmente rocciosa, con il promontorio montuoso del Gargano che offre alcuni paesaggi mozzafiato fino alle spiagge più sabbiose di Lecce e della provincia, la Puglia è davvero il massimo quando si tratta di spiagge.


Lecce, gioiello del barocco pugliese, si trova a circa 7 km nell’entroterra ma è collegato da un’ottima strada verso l'Adriatico, che termina alla piccola città di San Cataldo, con le sue spiagge sabbiose e la riserva naturale di fronte al mare.


Sono 6 le Lecce spiagge, che si trovano tutte in Salento spiagge. Iniziamo da San Cataldo, la spiaggia più vicina a Lecce (si trova a circa 10 km di distanza) ed è una delle Lecce spiagge più belle per chi ama la costa sabbiosa. Questa zona della Puglia è molto conosciuta anche per la Riserva Naturale delle Cesine.
A 5km di distanza dalla spiaggia di San Cataldo c’è la spiaggia di Frigole, con una sabbia finissima.

 

Tra le Salento spiagge migliori vediamo Torre Chianca, nota anche come Torricella, una spiaggia che prende il suo nome grazie alla torre che si trova sulla costa e che fu costruita in passato come punto di difesa dagli attacchi dei Saraceni.


Andiamo avanti con Spiaggiabella, che si trova in direzione nord. Anche in questo caso la spiaggia è sabbiosa, il mare è cristallino e non per niente è una delle Lecce spiagge migliori. Nell’entroterra della zona c’è il Parco Naturale Regionale di Rauccio.


Torre Rinalda si trova a 15km da Lecce, presenta delle Lecce spiagge libere. La località prende il suo nome dalla torre che si trova sulla costa, anch’essa costruita a difesa del territorio.
Chiudiamo con Casalabate, una costa completamente rocciosa tranne che nella località di “Canuta”, dove invece la sabbia è dorata. Si trova a 16 km da Lecce. E’ una delle Salento spiagge più belle con numerose Salento spiagge libere.

publisher
back to top