capodannolecce.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lecce e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolecce.net

Come e dove festeggiare il capodanno a Otranto

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Otranto

capodanno a OtrantoLa città di Otranto è uno dei gioielli della Puglia e del Salento, con un centro storico incantevole, degli edifici storici di incommensurabile bellezza, il mare blu e la spiaggia dorata.


Otranto è una storica città di mare, porto sulla costa adriatica del sud Italia. E’ un posto dove, in occasione di festività particolari come il Capodanno, l’atmosfera diventa gioiosa. La città si trova nella provincia di Lecce ed è vicino al punto più orientale d’Italia, tanto che in una giornata limpida è possibile vedere, dallo Stretto di Otranto, l’Albania.


Il nome della città è probabilmente più conosciuto all'estero per “Il castello di Otranto”, romanzo gotico pionieristico di Horace Walpole. Tuttavia, il castello inquietante della fantasia di Walpole assomiglia poco alla fortezza che si trova veramente in città. Come gran parte della Puglia, Otranto ha un passato colorato e misto. E’ stato importante un porto importante, prima greco e poi romano. In seguito fu dominata dai Bizantini, dai Normanni e dagli Aragonesi.


Il modo migliore per soggiornare in città è in uno degli hotel capodanno Otranto, che propongono anche numerose offerte capodanno Otranto. A capodanno, per prendere parte al cenone capodanno Otranto si può scegliere uno dei vari ristoranti capodanno Otranto, soprattutto quelli in centro città vicino alle più belle attrazioni, che in uno dei capodanno Otranto agriturismi.


Da non perdere è il mosaico del XII secolo nella cattedrale romanica della città, un lavoro affascinante e pittoresco effettuato da un monaco di nome Pantaleone. Le immagini all'interno del mosaico sono storie religiose, come l'arca di Noè, ma anche raffigurazioni di personaggi storici, mitici e pagani, tra cui Alessandro Magno e re Artù.


Oltre a tutte le attrazioni turistiche, i visitatori possono semplicemente vagare per i vicoli del centro storico e prendere parte alle feste capodanno Otranto, sia in termini di capodanno Otranto in piazza che di capodanno Otranto discoteche.

publisher
back to top