capodannolecce.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lecce e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolecce.net

Capodanno a Lecce per Coppie di innamorati

Cerca le offerte disponibili con un target tipo Coppie, per Capodanno a Lecce e dintorni

In che modo celebrare nel migliore dei modi l'ultimo giorno dell'anno con le offerte che comprendono il target di tipo coppie, a Lecce e vicinanze. Scopri di seguito alcune nostre proposte.

Vedi anche:

Se vuoi ottenere informazioni aggiuntive sulle offerte per target di tipo coppie, a Capodanno a Lecce e zone vicine, contattaci tramite il modulo di contatto presente in fondo a questa pagina.

Quando si decide di trascorrere l’ultima notte dell’anno insieme al proprio partner le idee per una vacanza indimenticabile sono tante, ma ci sono posti come quello di Lecce e provincia che conquisteranno tutte le coppie di innamorati. La penisola salentina regala dei meravigliosi paesaggi naturali, dei panorami mozzafiato che nel periodo natalizio diventano particolarmente suggestivi vista la presenza del mare, ma offre anche un ricco patrimonio artistico e culturale. Le città che meriterebbero di essere visitate sono tante, ma dovendo fare una selezione ci si può soffermare a conoscere la bellissima città barocca di Lecce e successivamente proseguire sulla costa adriatica alla scoperta della caratteristica Otranto, una perla affacciata sul mare, fino ad arrivare alla punta dello stivale per ammirare le meraviglie naturali di Santa Maria di Leuca e le sue architetture artistiche come il Santuario di Santa Maria de Finibus Terrae. Inoltre, le coppie apprezzeranno tantissimo l’incantevole città di Gallipoli affacciata sul mar Ionio e ameranno fare passeggiate romantiche nel dedalo di stradine della sua parte vecchia.

Cosa visitare per coppie per Natale e Capodanno a Lecce e provincia?

Il natale a Lecce e provincia riesce sempre a stupire e ad ammaliare tutte le coppie di innamorati. Le città si vestono a festa, si riempiono di luminarie e decorazioni, si organizzano eventi e degustazioni, mercatini e presepi e nella piazza principale del capoluogo si accende il grande albero natalizio. Si potrà entrare all’interno del Villaggio di Babbo di Natale, passeggiare tra i vari mercatini di artigianato, gastronomia e oggettistica, ammirare gli artistici presepi leccesi e ovviamente partecipare al concerto in piazza di capodanno. Nei dintorni le coppie potranno trascorrere piacevoli serate tra i mercatini e i presepi di Gallipoli che vengono allestiti nelle principali chiese della città o a Tricase dove ogni anno si organizza un bellissimo presepe vivente messo in scena da più di 250 persone del luogo in un percorso lungo oltre 2000 metri. Tra i mercatini più rinomati, invece, meritano una visita quelli di Otranto specializzati in opere di artigianato, maglieria e cucito e quelli di Guagnano, piccolo comune a circa mezz’ora da Lecce, dove a rendere unica l’atmosfera è lo scenario in cui sono immersi e i cori gospel che li circondano.

Quali sono gli itinerari benessere per coppie a Lecce e provincia?

Per una giornata in completo relax le coppie di innamorati potranno trascorrere delle piacevoli ore in un recente resort immerso nel verde a Porto Cesareo che dispone di un attrezzato centro benessere. Lasciandovi avvolgere in questo ambiente caldo e confortevole potrete scegliere un percorso benessere con docce emozionali, sauna e vasca idromassaggio o un pacchetto che, oltre ad offrire un utilizzo privato della spa con calice di prosecco e cioccolatini e un massaggio al cioccolato, vi permetterà di avere un pernottamento con colazione inclusa. Nella bellissima Otranto sarà possibile ritrovare la pace e la serenità vivendo magici momenti di coppia con luci soffuse e musiche rilassanti all’interno di una spa di 1000 metri quadri con piscina, sauna, percorso kneipp, doccia emozionale, bagno turco e area relax, ma trattamenti benessere ed estetici per coppie si possono trovare anche a Lecce, Gallipoli, Tricase, Ugento o Torre San Giovanni, tutti posti perfetti per una romantica vacanza di coppia.

Quali sono gli itinerari romantici per coppie a Lecce e provincia?

Il Salento è una terra piena di passioni e sentimenti, dal fascino estremamente romantico dove una coppia di innamorati può trascorrere indimenticabili giornate tra i suoi meravigliosi borghi, come quello di Otranto, caratterizzato da numerosi vicoli con piccoli negozi di artigianato e dalla bellezza del mare che offre alla vista uno splendido panorama, o come il centro storico di Lecce, città d’arte e cultura, piena di portali, palazzi, accoglienti stradine e monumenti importanti. Tappa fondamentale sarà la città di Gallipoli per visitare la sua parte vecchia con chiese e antichi palazzi in stile barocco fino ad arrivare al meraviglioso Castello Angioino e alla Cattedrale di Sant’Agata che collega la città vecchia con la nuova e, infine, un posto da favola, probabilmente il luogo più romantico di tutto il territorio salentino, è Santa Maria di Leuca. Tra il mare, i suoi paesaggi naturali e le sue meraviglie artistiche le coppie di innamorati non possono non recarsi anche per una breve visita in questo magnifico posto.

Quali sono gli itinerari paesaggistici e naturali per coppie a Lecce e provincia?

Anche dal punto di vista paesaggistico e naturale la provincia di Lecce è ricca di posti da visitare. Le coppie di innamorati oltre a fare passeggiate romantiche mano nella mano sul lungomare di Otranto e su quello di Gallipoli che offrono una vista mozzafiato o ad ammirare le rocce alte e frastagliate, le insenature e le grotte di Santa Maria di Leuca, potranno trascorrere delle tranquille giornate immersi nel verde nel parco di Calimera, a soli venti minuti da Lecce. La pineta dispone anche di un’area pic-nic con tavolini e panche in legno dove ci si potrà fermare per un pranzo al sacco. Altro posto incontaminato che attira sempre molti turisti è il Parco di Porto selvaggio a Nardò, a mezz’ora circa da Lecce, dove sarà possibile seguire diversi percorsi.

CONTATTACI

Inserisci il Codice di sicurezza:
4537
back to top