capodannolecce.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lecce e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolecce.net

Come e dove festeggiare il capodanno a Gallipoli

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno a Gallipoli

capodanno a GallipoliGallipoli, dal greco Kallipolis, è un villaggio di pescatori che si trova sulla costa della Puglia. La città è costruita su un'isola calcarea ed è collegata alla terraferma da un ponte del 16 ° secolo. I porti sono ancora oggi utilizzati dalle barche da pesca e c’è grande abbondanza di pesce fresco, che fa parte di ogni menù del cenone capodanno Gallipoli dei vari ristoranti capodanno Gallipoli.


Gallipoli si trova sulla costa occidentale della penisola Salentina, nel Golfo di Taranto sul Mar Ionio. Le soluzioni migliori per dormire sono hotel capodanno Gallipoli o i capodanno Gallipoli agriturismi, che propongono spesso delle offerte capodanno Gallipoli.


Gallipoli ha un clima mite e può essere visitata tutto l'anno, ma la stagione principale va da maggio a ottobre, quando il clima è quasi sempre caldo e soleggiato. In inverno, ad esempio a Capodanno, ci sono comunque tanti eventi pensati appositamente per festeggiare la notte più lunga dell’anno, feste capodanno Gallipoli che si tengono capodanno Gallipoli in piazza e nelle migliori capodanno Gallipoli discoteche.


Il centro storico di Gallipoli, costruito su un'isola ora collegata alla terraferma da un ponte, è pittoresco, un bel posto per passeggiare attraverso il dedalo di vicoli. Del 17 ° secolo, la Cattedrale barocca di Sant 'Agata si trova nel centro della città. Diverse chiese interessanti si trovano lungo il perimetro della città vecchia di fronte al mare. Le mura e i bastioni che circondano la città vecchia si ritengono che siano stati costruiti nel 15 ° secolo per respingere gli attacchi in arrivo dal mare da parte dei pirati.


Il Castello Angiono si trova vicino all'ingresso della città vecchia. La fortezza attuale, costruita su antiche fortificazioni bizantine, ha probabilmente origine nel 11 ° secolo, ma è stata alterata un po’ nel corso del 15 ° secolo.


Una spiaggia sabbiosa, nota come Spiaggia della Purità, si trova su un lato della città vecchia, fuori le mura.

publisher
back to top