capodannolecce.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lecce e provincia

Info e Prenotazioni:

Scrivici info@capodannolecce.net

Come e dove festeggiare il capodanno in Salento

Cerca i migliori hotel, locali, veglioni, discoteche, ristoranti, per passare il capodanno in Salento

capodanno in SalentoLa penisola salentina, a sud della Puglia, è il tacco dello stivale d'Italia. La penisola è nota per il suo olio d'oliva, per il vino e per le belle spiagge. Il Salento ha anche dei bellissimi resti del suo passato greco e la sua città principale, Lecce, è talvolta chiamata la “Firenze del sud”.


Un buon posto per iniziare una visita nel Salento è ovviamente Lecce, capolinea della ferrovia nel nostro paese. Lecce era il centro dell’architettura nota come il barocco leccese, tanto che la città è piena di monumenti barocchi. Il centro storico è bellissimo per delle passeggiate a piedi.


Gallipoli, località balneare che si trova sulla costa orientale della penisola, ha un centro storico posto su un’isola, oggi collegato alla terraferma da un ponte.


Otranto è un'altra località balneare del Salento, questa volta sulla costa occidentale della penisola. Le sue strade pedonali e le piccole viuzze sono fiancheggiate da edifici bianchi che ricordano la Grecia. La maggior parte della città vecchia è ancora in parte racchiusa all'interno delle mura medievali, con un castello ad una estremità. Non bisogna dimenticare di visitare la Cattedrale del 11 ° secolo per vedere i magnifici mosaici del pavimento e l’insolita cappella di teschi.


Santa Maria di Leuca, punta meridionale della penisola, è una destinazione top in estate. Gli edifici bianchi sono la caratteristica principale della città, con il lungomare fiancheggiato da bellissime ville e da tante discoteche alla moda. Il clima mite della zona permette il nuoto e la balneazione durante l’estate, mentre in inverno si possono fare bellissime passeggiate in spiaggia.


Le tante offerte capodanno Salento di hotel capodanno Salento e capodanno Salento agriturismi sono da non perdere per chi vuole venire a visitare questa zona della Puglia, dove si possono gustare numerosi prodotti tipici nei ristoranti capodanno Salento che propongono il  cenone capodanno Salento. Tra le migliori feste capodanno Salento possiamo vedere il capodanno Salento in piazza e le capodanno Salento discoteche.

publisher
back to top