capodannolecce.net - cenoni, feste, discoteche, hotel, agriturismi, tutto su come passare il capodanno a Lecce e provincia

in Eventi
1/1
Capodanno Gallipoli

DETTAGLI

  • Indirizzo
    Gallipoli, LE
  • Data DA martedì 31 dicembre 2019
    A lunedì 30 novembre -1

DESCRIZIONE

Oltre alla bellezza barocca di Lecce, il resto del territorio salentino si prepara al Capodanno con tradizioni e idee diverse. Se vi trovate nel capoluogo, potrete tranquillamente puntare sul sito della festa di quest’anno – non più piazza Sant’Oronzo, ma piazza Libertini. Qui avranno luogo tre spettacoli musicali, tra il 30 e il 31 dicembre. Protagonisti? Nina Zilli, i Manu Funk e le orchetre del Canzoniere Grecantico.

In provincia vi segnaliamo sicuramente le serate di Otranto, ai piedi del faro di Punta Palascia. Qui tra musica e buon mangiare si attenderà la prima alba del nuovo anno, che Otranto – città più a est d’Italia – vedrà sicuramente prima di tutti gli altri. Eventi musicali anche a Nardò, mentre le altre città della provincia non hanno ancora reso noti i programmi delle loro serate di Capodanno.

Gallipoli invece si mantiene un po’ più bassa, rispetto al target dello scorso anno, ma ripropone comunque i suoi concerti musicali che non riguardano soltanto il 31 notte ma anche la settimana precedente e il finale Concerto del 1 gennaio, al teatro comunale. Non sono stati resi noti tutti i programmi delle altre città del Salento, per cui sarà bene informarsi presso i locali comuni.

PROGRAMMA

Concerto di Nina Zilli – il 30 dicembre sera inizia la maratona musicale che condurrà fino al giorno seguente e alla festa del Capodanno 2020. Nina Zilli sarà la protagonista assoluta della serata di piazza Libertini, accompagnata dalla musica dei Respiro, di Manu Funk e di Giampaolo Catalano.

Veglione di Capodanno in piazza Libertini – piazza Libertini di nuovo palcoscenico per la grande musica. Stavolta per la notte più attesa dell’anno, quella che condurrà al conto alla rovescia per il 2020. Suoneranno diversi artisti, band e orchestre per l’evento del “Canzoniere Grecantico Salentino”, musica tradizionale, riveduta e riadattata per far scatenare tutti fino all’alba.

Concerto di fine anno a Nardò – nella zona del centro storico, la musica che animerà l’ultima notte dell’anno sarà quella di Zoo 105 Party e Flashback.

La prima alba dell’anno a Otranto – la bellissima città dell’incontro dei due mari, Jonio e Adriatico, celebra spesso l’ultima notte dell’anno con una serie di eventi che si svolgono nelle spiagge, per poter vedere la primissima luce della prima alba italiana del 2020. Otranto è infatti la città più a est del nostro Paese. In particolare, concerti di ottima musica sono stati organizzati presso il Faro di Punta Palascia, dal 29 al 31 dicembre sera.

Concerti a Gallipoli – a differenza degli spettacoli degli scorsi anni, Gallipoli si avvicinerà al 2020 in punta di piedi. Molti i concerti al chiuso, tra il 21 dicembre e il Capodanno. Segnaliamo in particolare Dolci Note di Natale, il 29 dicembre al Teatro Garibaldi. Allo stesso teatro si terrà il 1° gennaio 2020 alle 11 il concerto di Capodanno con l’Orchestra Santa Cecilia. In piazza Tellini invece il concerto del Veglione del 31 notte.

I Pupi a Gallipoli – la sera del 31 dicembre, un particolare percorso turistico condurrà i visitatori verso piazza Tellini per assistere al gran concerto di fine anno: i “Pupi”, personaggi giganteschi in cartapesta che riassumeranno in pochi tratti i caratteri di quel tale quartiere o quella piazza in particolare.

back to top